KICK: anteprima video
I bresciani Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora tornano con il nuovo album Light Figures, in uscita il 16 marzo. Qui in ANTPERIMA il video di ‘Viole’:
Attraverso un’estetica volutamente lo-fi e un montaggio semplice e diretto, il clip segue due filoni narrativi: in quello principale, un ragazzo colto nell’intimità della sua casa canta e suona la canzone; in quello secondario, invece, a farla da protagonista è la fantasia del ragazzo stesso, che immagina elementi come farfalle e petali di fiori e contesti appartenenti alla natura, a simboleggiare una primavera dello spirito. Il ragazzo del video è impersonato da Edoardo Serena, bassista della band italiana Listrea, e già modello per Gucci nella miniserie cinematografica diretta da Gus Van Sant.
KICK Light Figures Anomic
Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora, insieme a Marco Fasolo in cabina di regia, realizzano il loro prodotto più suggestivo e accattivante. Diciamo subito le cose come stanno. Liberi dalle maglie del ‘semplice’ trip-hop i ragazzi bresciani guardano anche a una no-wave dagli spigoli più morbidi, ipnotizzandoci con un suono tanto ruvido e ossessivo quanto liquido e minimale. Bagliori che illuminano il buio, melodie sinuose che emergono da trame capaci di essere sporche e deviate, il passo cupo e greve che diventa snello e sensuale: i contrasti non mancano, ma il duo li maneggia senza problemi. PARADISO E INFERNO. Riccardo Cavrioli