Top

JOEL e ETHAN COEN

Un appuntamento che non può essere ignorato quello di giovedì 5 Novembre alla ONO arte Contemporanea di Bologna (ore 18.30) per la presentazione del volume JOEL e ETHAN COEN (Marsilio Editrice) alla presenza del curatore del volume Giacomo Manzoli.

Questo libro assume un’importanza davvero notevole se solo si pensa all’interesse che i due fratelli hanno suscitato e suscitano nell’alveo (pur contaminato) del Grande Cinema, che ha loro conferito nel 2008 l’Oscar per il miglior film (Non è un paese per vecchi).

Il cinema dei Coen ha accompagnato diverse generazioni ed ha ottenuto plauso unanime da critici delle più opposte fazioni dall’ormai mitico Bod Simple (1984) fino all’appena concluso Ave Cesare ! che sarà in programmazione nel prossimo anno in tutte le sale.  Il cinema dei Coen è un’analisi della realtà da un punto di vista deformato, così che rimane tale ma assume contorni (e misteri) davvero unici. Era necessario raccogliere dunque in un volume l’evoluzione della trentennale carriera dei due fratelli di St. Louis Park (Minneapolis).

Coen

Condividi