JET due date in Italia
Arrivano in Italia i Jet con due date giovedì 26 settembre 2024 all’Alcatraz di Milano e venerdì 27 settembre 2024 all’Orion di Roma.
(Aggiornamento): in apertura I Hate My Village
Biglietti in vendita a questo link >
Anteprima My Live Nation dalle 10.00 di mercoledì 29 maggio
Vendita generale dalle 10.00 di venerdì 31 maggio
Attualmente nel bel mezzo di un tour in Australia che ha registrato il tutto esaurito, il ritorno dei JET si intensifica con la conferma di un tour Regno Unito e in europa. La notizia arriva in un momento di rinascita per la band. Dopo essere stati inseriti nella ARIA Hall of Fame lo scorso anno, hanno appena pubblicato il nuovo singolo “Hurry Hurry” e stanno lavorando al loro atteso quarto album, la cui uscita è prevista per il 2025.
I JET hanno ottenuto un successo fenomenale nella loro prima incarnazione, con il loro album di debutto del 2003 “Get Born” che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha raggiunto più di 6 milioni di vendite, tra cui lo status di Platino nel Regno Unito a fronte di oltre 300.000 vendite. La band ha 6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify – una cifra notevole per un gruppo il cui ultimo album è stato realizzato prima del lancio globale della piattaforma.
Proveniente da Melbourne e composto dal chitarrista Cameron Muncey, dal batterista Chris Cester, dal bassista Mark Wilson e dal frontman, il quartetto si è formato proprio all’inizio del nuovo millennio e, il debutto in studio dei Jet arriva a novembre 2003 con il titolo Get Born.
Con le sue chitarre frizzanti e il ritmo incalzante, “Are You Gonna Be My Girl?” è diventata una delle canzoni preferite dalle radio di tutto il mondo e Get Born ha venduto oltre tre milioni di copie.
Dopo una breve pausa, i Jet si riuniscono nel 2008 per iniziare a lavorare al terzo album, che arriva un anno dopo con il titolo Shaka Rock. Sono andati in tour come supporto per e , ma hanno interrotto la loro attività nel 2010 e si sono sciolti completamente nel 2012. Dopo diversi anni, tuttavia, i Jet sono tornati in attività, esibendosi come headliner in Australia all’inizio del 2017.