Era in arrivo (8 maggio) il primo LP solista “To Love Is To Live” di Camille Berthomier alias Jehnny Beth leader delle Savages (come non ricordare i memorabili album “Silence Yourself” e “Adore Life”), purtroppo visto il periodo critico, la pubblicazione è slittata al 12 giugno.
Erano previste anche due date in Italia, la prima il 9 giugno a Segrate e la seconda il 10 giugno a Ravenna, slittate a data da destinarsi.
Al momento possiamo crogiolarci nell’attualissimo estratto singolo “Innocence” che cade a fagiolo vista la criticità del momento per le tematiche vagliate nel testo ovvero l’isolamente sociale e la distanza, il sentirsi soli anche in mezzo alla gente. Situazioni che spesso la Beth si è trovata a vivere, brano scritto molto tempo fà ma di una freschezza ed attualità davvero imprescindibile.
ph Andreas Neumann