Top

James Blake al Roma Summer Fest – Le Foto

James Blake

9 luglio 2024

Roma Summer Fest

Foto di Chiara Lucarelli

Dopo il sold out dello scorso anno della data di Milano, James Blake torna finalment live in Italia con due nuove date. Dopo essersi esibito l’8 Luglio a Gardone Riviera, al Festival del Vittoriale “Tener-a-mente”, il cantante e produttore britannico è approdato a Roma, nell’ambito del “Roma Summer Fest” con uno spettacolo unico e intimo, che mescola il pop alla musica elettronica.

L’eclettico artista e polistrumentista, già Vincitore del GRAMMY Award nel 2019, ha portato in Cavea, oltre ai pezzi suo ultimo album in studio, “Playing Robots into Heaven“, anche alcuni dei brani che l’hanno reso celebre e perfino una cover omaggio ai Radiohead. Blake nel corso della sua carriera, ha collaborato con grandissimi artisti quali Frank Ocean, Kendrick Lamar, JAY-Z e Beyoncé. La sua sperimentazione ed il suo talento lo hanno visto crescere esponenzialmente nell’ultimo decennio fino ad essere riconosciuto come una delle figure più interessanti del panorama musicale contemporaneo.

Atmosfere suggestive e rarefatte, ricreate dall’utilizzo di fumo e luci ad hoc, hanno contribuito a rendere unico il concerto di Blake. Un viaggio quasi onirico lungo i binari di sonorità nuove e sorprendenti che ha affascinato il pubblico presente per l’intera durata della performance. Una serata da non perdere per tutti i cultori della musica elettronica ma non solo.



In apertura si è esibito l’eclettico artista Airhead

Setlist

Playing Robots Into Heaven

Loading

Mile High

The Limit to Your Love
(Feist cover)

Life Round Here

CMYK

Stop What You’re Doing (James Blake Remix)
(Untold cover)

Say What You Will

Hope She’ll Be Happier
(Bill Withers cover)

No Surprises
(Radiohead cover)

Thrown Around

I Keep Calling

Tell Me

Voyeur

Godspeed
(Frank Ocean cover)

Retrograde

Encore:
Never Dreamed You’d Leave in Summer
(Stevie Wonder cover)

The Wilhelm Scream

Condividi