INTERIORS ANTEPRIMA VIDEO
Vi presentiamo El Pedagogo, videoclip degli Interiors il cui brano è contenuto nella raccolta Istituto Italiano di Cumbia Vol. II di cui vi abbiamo parlato approfonditamente su Rockerilla 459 di novembre e la cui recensione è riportata qui di seguito.
Eccovi dunque El Pedagogo, in ANTEPRIMA:
Interiors è il progetto di Valerio Corzani (basso elettrico, basso tinozza, voce, Apps per laptop ed Iphone) ed Erica Scherl (violino elettrico, tastiera).
Regia: Valerio Corzani
Editing Video: Federica Biondi for 99 Million Colors
Music composed & Performed by Valerio Corzani & Erica Scherl
VV. AA.
Istituto Italiano Di Cumbia Vol.2 La Tempesta Sur
Seconda parte della ricerca della propria selva interiore, seconda tappa del viaggio attraverso l’Italia cumbiera, secondo volume per l’Istituto Italiano di Cumbia, voluto e prodotto da Davide Toffolo, Mr Paquiano e FiloQ, alla scoperta di artisti affermati e meno noti e della loro reinterpretazione della cumbia digitale. Si parte con il mix di elettronica, ritmi afro-peruviani e psichedelia di Que El Viento Borrò Tus Manos dei Cacao Mental. Si continua con l’elettrocumbia di Jah Sazzah e di Giulietta feat. Viva Viva Malagiunta con l’ipnotica Sagrada Vallista, la poetica Luna Mia dei Chicken Production e Cumbia del Naviglio, brano collettivo firmato IIC All Stars con King Coya e Villa Diamante. Seguono il dub contaminato dal folklore sardo di Arrogalla, la sentimentale Volveràs dei Los 3 Saltos e la tropicale cavalcata, ma in punta di piedi, di El Pedagogo dei Los Interiors. Hermanos Nascondidos degli Indianizer è un brano insieme andino, punk e psichedelico; in Fagiano dei Banadisa ci sono influenze new wave e indie, così come in Acqua Che Scorre dei Malamanera c’è il reggae. Più fedeli alle origini La Notte dei Veeblefetzer e Cumbia Sencilla firmata JunglaEST, ispirata alle parole di Pepe Mujica, presenti anche in Non Mi Piace degli Operação Trópico. Non potevano mancare neanche in questo Vol. 2 nomi come Ucronic e Mr Island. IMPERDIBILE. Ianira De Ninno