Top

INCUBATE FESTIVAL

Settembre vedrà lo svolgersi di INCUBATE, un festival dalla durata di una settimana dedicato al mondo dell’arte e della musica indipendente. Da lunedì 16 a domenica 22 la bella cittadina olandese di Tilburg, nella regione turistica del Brabant, si trasformerà in un vero e proprio paese dei balocchi: l’evento spazierà dalla danza contemporanea alle arti visive, rassegne cinematografiche e conferenze. Il piatto forte consisterà tuttavia nell’offerta di concerti per tutti i gusti, che si terranno (come di rigore nell’ambito dell’underground) in spazi ”a misura d’uomo”, se non intimi.

 

Un pubblico internazionale, esigente e colto, potrà godersi le esibizioni di artisti di garage, psych, indie & post rock; e poi free-jazz, folk, cutting-edge metal, hardcore, elettronica ed avanguardia… Tra i 200 artisti invitati, 808 State, Clock DVA, Front 242, A Guy Called Gerald, Teeth of the Sea, My Cat is an Alien, solo per citarne alcuni, mentre i nomi di spicco per la musica estrema sono Immortal, Mayhem, Behexen, Brutal Truth, Gehenna, Khold, Dragged into Sunlight, Dawnfall of Gaia, Ortohodox, Neige Morte e le leggende del crust britannico, Doom. Quest’anno, vista la sua popolarità, il metal – rigorosamente underground ed estremo – verrà presentato come un ”festival nel festival” che si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22.

 

L’esauriente sito web di Incubate, facile da navigare, porta la lista completa degli artisti con tanto di sound sample, ed è possibile creare la propria scaletta giornaliera online: utilissima per chi non disdegna mischiare la acid house con il rock psichedelico e la techno con il black metal! I prezzi dei bliglietti sono ottimi, pensate che il pass-partout è in vendita per soli 80 euro.

 

Tilburg è una delle capitali internazionali del rock e del metal d’O.C. per via del prestigioso Roadburn festival, i cui biglietti per  le ultime edizioni sono stati sold-out nel giro di pochi secondi. Incubate quest’anno offre la possibilità ad un pubblico più ampio di poter assaporare l’atmosfera davvero speciale della cittadina olandese. Tutti gli eventi si svolgeranno nel centro di Tilburg, dove brulicano birrerie e ristoranti per tutte le tasche. L’aereoporto più vicino è quello di Enidhoven; un tram o un taxi vi porterà alla stazione ferroviaria, e da lì raggiungerete la meta in una ventina di minuti.

www.incubate.org/2013

 

Condividi