INCUBATE FESTIVAL
INCUBATE, il prestigioso festival olandese dalla durata di una settimana, si prepara per la sua X edizione. L’evento si terrà come da tradizione a Tilburg (Eindhoven) dal 15 al 21 di settembre. Una graziosa cittadina facilmente raggiugibile che sa offrire il meglio dell’ospitalità ai suoi numerosissimi visitatori internazionali, come testimonia il Roadburn fest.
L’INCUBATE offre come sempre un ampio e diversificato squarcio sulla cultura indipendente contemporanea attraverso musica, arti visive, film e danza: più di 200 artisti si esibiranno davanti ad un pubblico internazionale in club a misura d’uomo.
Per quanto riguarda la musica, il menù è già straordinario nonostante siano stati sin’ora annunciati solo alcuni degli artisti invitati, i quali spazieranno dal neofolk al black metal, dal’indie al doom, dal psych rock all’avant-garde metal ed all’immancabile electronica. Ecco una prima eterogenea lista, che si allargherà nei mesi seguenti:
65daysofstatic, Current 93, Wovenhand, Goat, Woods, The Cosmic Dead, Nadja, Marissa Nadler, Mick Turner, Aidan Baker, Tuxedomoon, Skullflower, Untold (A/V show), Exivious, Thisquietarmy, High Wolf, Joel Phelps, Raum, Ancient Ocean, Black Wizard, Woodsman, Basic House, Angel Olsen, Geryon, Caudal, Adrift, Hornss, Coilguns, Mick Barr, Nadja + Uochi Toki, Aidan Baker/Thisquietarmy: Hypnodrone Ensemble, Kadavar, The Ocean, Black Oak, Electric Eye, etc…
Per gli amanti del metal estremo e d’avanguardia, spiccano già i nomi dei fantastici newyorkesi Krallice (prima data europea!), dei cattivissimi Dodecahedron, dei Monarch, con il loro accattivante sludge/drone doom, e del duo infernale Crown, ma aspettatevi molte altre sorprese!
Per la prima volta INCUBATE offre la possibilità di campeggiare anche con il proprio mezzo per l’intera settimana (vedere biglietti all-inclusive sul sito), in una location comoda da raggiungere dal centro città e vice versa.
Splendido evento, caldamente raccomandato!
Per info e biglietti: www.incubate.org