Top

Il PRIMAVERA SOUND è anche gratuito!

L’atteso programma della nuova edizione del Primavera Sound ha suscitato grandi entusiasmi con una miriade di nomi internazionali di rilievo che animeranno le giornate del festival dal 2 al 4 giugno.

Ma come se tanta abbondanza non bastasse, pullulano le iniziative parallele di questa grande festa della musica valorizzate anche nobili intenti.

Infatti il complementare Primavera al Raval annuncia oltre 70 concerti nel cuore di Barcellona con ingresso gratuito proprio perché lo scopo è quello di avvicinare la buona musica alla maggior parte delle persone possibili.

I nomi coinvolti non sono da meno rispetto a quelli del cartellone del Festival Madre ed è veramente un piacere notare che transiteranno per la città artisti quali Mudhoney, Robert Gorster (Go-Betweens), Bradford Cox (Deerhunter/Atlas Sound), Black Lips, Cass McCombs e A.R. Kane e tanti altri tra cui anche i validissimi psichedelici folk italiani C+C=Maxigross e numerose e altrettanto interessanti formazioni iberiche.
Ad accogliere i set sarà il Centre de Cultura Contemporània de Barcelona con ben tre palchi.

E come se ciò non bastasse un’ulteriore iniziativa creata dagli organizzatori è il Primavera als Clubs. Le sale da concerto L’Apolo, La [2] de Apolo e BARTS ospiteranno già a partire dal primo giugno, fino al 5 dello stesso mese, ulteriori nomi di grande richiamo quali Psychic TV/PTV3, Ty Segall and The Muggers,Empress Of, Jessy Lanza, SG Lewis, Suuns, Deradoorian, Parquet Courts, White Fence, Younghusband, Mueran Humanos, DJ Optimo (Espacio), Dave P e Barry Hogan, Mar Otra Vez, CARLA, Univers, Siberian Wolves, DJ Daniel Gon.

E la mente e il cuore volano già in direzione della prossima estate catalana.

Gianluca Polverari

primavera flyer

Condividi