Top

Il live streaming è qui per rimanere? Primavera Pro risponde

Primavera Pro 2020 cercherà le risposte alla grande domanda nel settore della musica. La conferenza completa il programma della sua prossima edizione online presentando varie collaborazioni con DICE, UFI e altre associazioni.

Il 21 luglio Primavera Pro aprirà le porte della sua piattaforma online, accogliendo professionisti accreditati, relatori, artisti e istituzioni in un punto di incontro digitale in cui discutere e condividere tutto ciò che segna il presente della musica e il suo futuro più immediato.

L’incontro professionale del settore organizzato da Primavera Sound è sempre stato uno spazio collaborativo e il cambio di formato di questa edizione non cambierà questo spirito. Le attività che completano il programma sono state progettate insieme ad importanti associazioni e aziende.

Questi dialoghi hanno dato i loro frutti in una costellazione di sessioni collegate dallo stesso filo conduttore: l’improvvisa e sempre più implacabile ascesa del live streaming; un formato che il settore musicale ha adottato come soluzione imposta e provvisoria, ma che in pochi mesi ha raggiunto livelli di impresa e successo che suggeriscono un nuovo paradigma.

Verranno analizzate le storie di successo ottenute con questo nuovo modello di concerti, si ripercorrerano i passi che hanno reso realtà tangibile qualcosa che prima del blocco era impensabile.

Si approfondiranno aree del live streaming che devono ancora essere definite: l’assunzione di artisti, i diritti di proprietà intellettuale in questo formato e altre questioni controverse, considerando anche la prospettiva e le esigenze sia degli artisti che dei luoghi dei concerti.

Il tutto con esperti del settore da tutto il mondo e da diversi ambiti legati alla musica dal vivo: DICE per il ticketing, associazioni di etichette musicali indipendenti, esperti di management e via discorrendo.

I pass per l’edizione online di Primavera Pro 2020 possono essere acquistati al prezzo di 40 € sul portale Redtkt. Nella stessa pagina puoi richiedere gli ultimi accreditamenti rimanenti per Primavera Pro Barcelona 2021 a 230 €. Le spese di prenotazione non sono incluse nel prezzo dei biglietti.

Condividi