Top

I MATTI DELLE GIUNCAIE | Anteprima Streaming

“Una folle orchestrina che mescola folk, rock, ritmi gitani, tarantelle e melodie balcaniche in una baldanzosa patchanka suonata a colpi di chitarra e mandolino…una contagiosa aria di festa” (estratto dalla recensione dell’album “Cignal Patchanka” di Mauruzio Maschio che sarà pubblicata su Rockerilla 404 Aprile 2014).

I Matti Delle Giuncaie sono Francesco Ceri al mandolino e voce, Lapo Marliani alla chitarra classica e voce, Andrea Gozzi alla chitarra acustica e voce, Mirko Rosi alla batteria; Erriquez (Enrico Greppi), leader della Bandabardò, è autore di due brani del disco: “Pizza Taxi” (nuovo singolo) e “Bagno nella Canapa” (dove presta anche la voce). 

In “Cignal Patchanka” sono presenti anche altre collaborazioni: il cantautore canadese Marco Calliari e Babajaro a contrabbasso, trombone e sinth. “Cignal Patchanka” è stato registrato tra Follonica e Roma da Gianluca Vaccaro e Federico Federighi e masterizzato da Antonio Baglio e Gianluca Vaccaro.  

 
Tracklist: Il Bagna nella Canapa (feat. Erriquez), Fenice Felice, Marcia Marcia, Tomma, Avai, Pizza Taxi, Tarantussa, Balkaniberika, Danza Rubla, Das Fan, Valzerino, La Danza del dottor Panza.

“Cignal Patchanka” sarà nei negozi distribuito da Audioglobe da venerdì 21 marzo. La versione digitale è in pre-order su iTunes a questo LINK

Matti

 

Condividi