GREEN SOUND FESTIVAL
Giovedì 22 e venerdì 23 agosto torna in Salento la quarta edizione del Green Sound Festival, manifestazione di sensibilizzazione ambientale ad ingresso gratuito basata sulla filosofia delle “quattro r”: riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “LeMiriadi49” in collaborazione con il gruppo di educatori ambientali “Il Formicaio”.
Il programma prenderà il via giovedì 22 agosto (ore 17.30) presso l’Ostello del Sole, dove saranno allestiti per tutta la durata del festival i Mercatini Art e Design e i banchetti informativi. Alle 18.30 per la sezione “Piazzola tematica – incontri in pineta” si terranno le presentazioni di diversi progetti a tema ambientale: Buongiorno Taranto, Piazzetta Dante, Inculture, Orto dei Turat e i consigli dell’esperto su strumenti e tecniche per migliorare l’efficientamento energetico. Ad aprire i live sarà il cantautore salentino P40. A seguire Selton & Rodrigo D’Erasmo e, in chiusura, il dj-set di Tobia Lamare.
Venerdì 23 agosto dalle 19,30 spazio all’eco-cinema con la proiezione del film documentario Il giorno che verrà di Simone Salvemini, vincitore del Premio Euroconnection 2011 per la sceneggiatura e menzione speciale di Legambiente nella sezione “Documentari italiani” all’ultima edizione di Cinemambiente.
Sul palco del Green Sound Fetival, a chiudere l’edizione 2013, ci saranno Roberto Dellera (Afterhours) & Enrico Gabrielli (Calibro 35) con un nuovo progetto musicale che vedrà sul palco anche il cantautore Gianluca De Rubertis (Il Genio). La serata si concluderà con il dj-set targato Psychocandy.
Sarà possibile, partendo da Lecce, raggiungere il festival in bicicletta grazie a Salento Bici Tour che condurrà i partecipanti, (passando da Strudà, Acaya, Torre Specchia, Le Cesine) sino a San Cataldo, dove ci sarà la possibilità di campeggiare o rientrare a Lecce con Salento in Bus.