GRANT-LEE PHILLIPS Nuovo Singolo
Dopo il trasferimento da Los Angeles, dove aveva vissuto per trent’anni, a Nashville, Phillips aveva dichiarato: “È la promessa di una vita più tranquilla” spiega Phillips, “che mi riporta un po’ alla mia educazione rurale a San Joaquin Valley. La gente del centro-sud mi ricorda casa mia – mio padre è dell’Arkansas, mia madre viene dall’Oklahoma – e la colonna sonora della mia fanciullezza è fortemente legata a Nashville”.
E proprio a Nashville nell’Easy Eye Studio di Dan Auerbach, sono stati registrati 13 i brani del nuovo album The Narrows, qui il primo singolo “Cry Cry“:
Il disco uscirà il 18 marzo 2016 ed è stato prodotto dallo stesso Phillips (chitarra, voce) e registrato in trio con Jerry Roe (batteria) e Lex Price (basso elettrico e contrabbasso). Per l’autore a prevalere sono le atmosfere silvestri e il lessico famigliare che scaturisce con forza dall’ambiente circostante, come ci spiega lui stesso:
“Questo gruppo di canzoni sembra oscillare tra il personale e lo storico – come uno zoom, che focalizza vicino e lontano. Il fiume Creek e i Cherokee, dai quali discendo, hanno chiamato questa terra casa prima di essere portati via.
Sono incantato dalle storie e dall’energia di qui”.
AThe Narrows seguirà un tour Europeo che comprende 3tre date italiane:
18 aprile 2016 Cantù, All’1.35
19 aprile 2016 San Costanzo,Teatro della Concordia
20 aprile 2016 Bologna, Bravo Cafe
Tracklisting
01 Tennessee Rain
02 Smoke And Sparks
03 Moccasin Creek
04 Cry Cry
05 Holy Irons
06 Yellow Weeds
07 Loaded Gun
08 Rolling Pin
09 Taking On Weight In Hot Springs
10 Just Another River Town
11 No Mercy In July
12 San Andreas Fault
13 Find My Way