Top

GIOVANNI SUCCI

Splendido concerto di Giovanni Succi allo Spazio 211 di Torino. Unico triste neo è la modesta presenza di pubblico: circa 40 spettatori. Ed è un vero peccato perché Giovanni dal vivo sa trasmettere tutta la sua rabbia e disillusione grazie al suo carisma naturale e perché Giovanni è la testimonianza viva che il rock non è morto ma è in continua evoluzione e si arricchisce di nuovi linguaggi e nuove influenze.

Dal vivo Succi esegue tutti i brani del suo recentissimo e strepitoso album Con Ghiaccio in ordine sparso e dilatati e trasfigurati in modo da renderli più aggressivi e taglienti dal vivo. La band è essenziale: Giovanni si alterna alla chitarra e al basso acustico, Tristan Martinelli al basso o alle tastiere e Enrico Di Marzio alla batteria.

L’immagine forte e monolitica di Succi sul palco contrasta con la sua personalità disponibile e affabile, che esprime quando al termine del concerto si concede al pubblico entusiasta: Giovanni è molto gentile e capace di un’autoironia non comune in molti artisti.

Gianni Tarello

Torino | 18 Novembre 2017 | Spazio 211

 

Condividi