Top

FESTIVAL BEAT 2022

Un tempo Salsomaggiore Terme era famosa per il concorso di Miss Italia. Dopo la migrazione di questa manifestazione in altra sede, Salsomaggiore sta sempre più diventando famosa per il suo piccolo ma vivace e travolgente festival. Il termine Beat è riduttivo. Con la scusa del termine beat sul palco si esibiscono gli eroi sconfitti della guerra del rock, quelli che hanno inciso pagine memorabili di storia del rock, ma raramente hanno conosciuto gli onori delle hit parade, le grandi bands garage degli anni ’80, le sconosciute bands psichedeliche nostalgiche dell’epoca d’oro della seconda metà dei ’60.

Il festival si tiene dal 7 al 10 luglio.

Nella prima serata apriranno le danze i britannici MFC Chicken e i nostrano Radio Days.

Venerdì 8 serata tutta targata USA. Toccherà agli americani Legendary Shack Shackers infuocare la serata, preceduti da una band fedelissima del festival, i Bellrays, dal rocker statunitense James Leg e dai Possessed by Paul James.

Si entra nel vivo del festival nella serata di sabato, in cui il palco vedrà le esibizioni di Wasted Pido e The Shivas. Ma la scena sarà tutta per il ritorno di una punk band italiana amatissima, i Not Moving (nella foto). La serata si concluderà con il ritorno dei canadesi Gruesomes, eroica garage band degli anni ’80.La serata di domenica 10 purtroppo vedrà la defezione del grande pubblico ed è un peccato perché la band chiamata a chiudere è di tutto rispetto e capace di offrire performances assolutamente incredibili e imperdibili. Il nostro invito è quello di non perdere l’occasione

Condividi