ERRI Anteprima
“Imparare l’inglese” è il videoclip qui in ANTEPRIMA del terzo singolo estratto dall’album d’esordio di Erri “Dentro la stessa tempesta”, progetto di Carlo Natoli (Gentless3, Tellaro, Blessed Child Opera, Skrunch, ha prodotto i dischi di Silent Carnival, Entrofobesse, Saint Huck), uscito lo scorso anno.
Il video di “Imparare l’inglese” è una storia corale: “quattro protagonisti le cui vite si intrecciano, raccontate con uno schema di sbalzi temporali nella narrazione. – racconta il regista Mauro Nigro, Quattro storie, condite dalla presenza di un oscuro ed indifferente osservatore. che diventano un unico racconto in cui tutti sono protagonisti ma nessuno è innocente.
Erri fotografa così il brano: “Mia madre aveva deciso alla soglia dei suoi 60 anni di imparare a parlare l’inglese, giusto un paio d’anni prima che decidessi di trasferirmi nella perfida albione: la canzone, forse, parla delle capacità premonitorie materne, di quando si sceglie della propria vita in base agli altri e del fatto che tutte le case sono infestate, alla fine.”
credits video:
Regia, Mauro Nigro
Con Maelle Luce Adato, Maria Caruso, Stefania Mangia, Andrea Marozzo, Francesco Panza
Produzione Video, N2 Video Productions Aiuto Regia, Maria Rosaria Cozza
“Imparare l’inglese” e’ tratto da “Dentro la stessa tempesta” (The Prisoner / Viceversa Records 2016)
Grazie a Bruna Natoli, Maria Gallo, Emanuele Chiarelli, Daniele Sorrentino, Francesco Cozza, Carmelo Miniaci, Andrea Giuda, Pietro Nigro, Debora De Bartolo, Vincenzo Salvo, Lavinia Cascone, i gentilissimi vicini di casa di Daniele