Top

ELEFANTI Anteprima

Il 14 Giugno sarà pubblicato “Noi siamo elefanti”, il disco d’esordio del power duo bergamasco ELEFANTI qui in ANTEPRIMA.

TRACK BY TRACK:

  1. Avorio: trasposizione allegorica in chiave “elefantesca” di come la società moderna si approfitti di quanto c’è di buono in ciascun individuo (come l’elefante che viene privato delle sue zanne dal bracconiere).
  1. Me lo dici sempre: nata da un groove di batteria, il pezzo è stato completato in 5 minuti. Il testo è un mero complemento alla parte ritmica, ma strizza l’occhio ad un tema noto come l’indecisione amorosa.
  1. Nel Vortice (Non è facile): il pezzo parla di come possa essere difficile uscire dal “vortice” dei ricordi che una relazione lascia alle proprie spalle.
  1. 4 Lire: pezzo di denuncia su come la società guardi oggi all’apparire (in questo caso alla ricchezza economica) e non all’essere. Il protagonista ideale di questa canzone è uno squattrinato che pur di appartenere al branco si vincola ad un tenore di vita superiore alle sue reali possibilità, ma una volta solo con se stesso, si redime e comprende che anche fuori da quel mondo ne esiste un altro in grado di apprezzarlo.
  1. Un po’ conta (Se vuoi): un twist romantico in chiave moderna. Tema dominante è l’amore incondizionato che porta a fare qualsiasi cosa per riconquistare l’altro.
  1. Cieli bui: pezzo autobiografico che nasce da una presa di coscienza di come la vita ti possa prendere alle spalle e mutare da un giorno all’altro gli scenari futuri.
  1. Ricordati di me: racconta di un amore malato.

 

ELEANTI sono: Francesco “Shamble” Arciprete (voce, chitarra e basso) e Matteo “Teo” Belloli (batterista e seconde voci).

La cover art e le grafiche dell’album sono opera dell’artista “The Moon & I”.

Il disco è stato prodotto da Francesco “James” Dini e Teo Cremaschi presso il 1901. Studio.

Condividi