Duane Forrest ANTEPRIMA
’Il 23 Giugno uscirà in Italia “The Climb”, album di debutto del cantautore canadese Duane Forrest ’’qui in ANTEPRIMA FULL STREAMING:
L’idea nasce da un incontro con una ragazza di cui lo stesso autore si era invaghito senza però riuscire a conquistarla. La ragazza si definiva appunto “una mela su un albero”:
Ci sono tante mele su un albero, alcune addirittura a terra, facili da raccogliere. Io invece sono quella mela per la quale bisogna arrampicarsi e faticare.
Questo racconto è stato una vera e propria ispirazione per Duane tanto da spingerlo a scrivere e musicare questa storia, questo cammino.
Se nella vita si vuole raggiungere un determinato obbiettivo, bisogna darsi da fare, impegnarsi.
L’album autobiografico racconta la crescita personale del cantautore, i suoi alti e bassi, la sua interminabile ricerca di amore (uno dei temi centrali per Forrest), e tutto il percorso – spesso in salita – che bisogna affrontare per raggiungere la propria compagna per la vita.
Questo però non prima di riuscire ad essere finalmente felici con se stessi, nonostante i numero momenti bui vissuti.
La musica di Duane è un mix di colori, profumi e sensazioni, dalla Bossa Nova al Jazz, dal Reggae e Soul al cantautorato.