Top

DerWald Anteprima

Atene è il brano apripista di Volume2, l’ultima release del gruppo psycho-folk DerWald, qui in Anteprima il video di Emanuele Martorelli del brano “Atene“:

 

 

Atene, estate 2012. Durante gli scontri contro l’austerity scoppiano diversi incendi nel cuore della città. Sullo sfondo un modello economico e sociale che decenni prima prometteva felicità e benessere diffusi e che oggi lascia ovunque macerie, contraddizioni, nuovi muri e miseria.

 

DERWALD | Atene | Autoproduzione

L’ex REIN Gianluca Bernardo ha tenuto posizioni d’avanguardia nel campo del copyleft e cerca ora nuove forme per realizzare musica, abbandonando definitivamente l’idea di disco come “unità di produzione” e sperimentando “elementi musicali liquidi”, liberamente fruibili dalla rete.  Atene racconta il tramonto dell’Occidente su una trama folk onirica e rarefatta, lasciando scorrere davanti agli occhi, con l’ausilio del suggestivo mosaico di video d’archivio di Emanuele Martorelli (Starmale), un flusso di coscienza guidato da correlazioni emozionali, in una VISIONE DEL PASSATO CONIUGATA AL FUTURO.
AlessandroHellmann

Emanuele Martorelli si muove sul brano di DerWald realizzando un finto videoclip, un flusso di coscienza attraverso il ventennio che ha segnato l’immaginario collettivo moderno, a cavallo tra Perestrojka e primi anni ‘90. Un sogno in 4:3 nell’infanzia televisiva del mondo di oggi. Un tentativo di giornalismo emotivo che offre a chi osserva spazi bianchi da riempire. A liberale interpretazione, nello splendore alto della bassa risoluzione.

Regia Video
Emanuele Martorelli
Mix
Simone Numat Tempesta @Impronte Records
Mastering
Claudio and Flavio Zampa @Impronte Records
DerWald sono:
Gianluca Bernardo
Claudio Mancini
Davide Garbini
Hanno suonato con DerWald:
Ludovico Takeshi: cello
Riccardo Toni: drums

Volume2 è disponibile su Spotify, store digitali e in free download sul sito della band www.derwald.it

Condividi