Cristiano Godano inaugura ‘Cluster Unplugged’
Cluster Unplugged è il nuovo progetto musica più parole di Contemporary Cluster, spazio ibrido per Artribune a Roma. L’ospite è invitato a leggere l’estratto di un libro, di una poesia, di una sceneggiatura teatrale o cinematografica che lo hanno ispirato o semplicemente accompagnato nel processo creativo di un certo brano, la lettura sarà intervallata dall’interpretazione, rigorosamente in modalità unplugged, dei pezzi protagonisti delle letture.
La serata di apertura è Venerdì 14 Febbraio con Cristiano Godano, anima e la voce dei Marlene Kunz, che ci racconterà Nuotando nell’aria, sua autobiografia uscita in occasione dei vent’anni di Ho ucciso paranoia nonché uno dei libri dell’anno 2019 della nostra redazione.
Ripercorrendo canzone per canzone i primi tre mitici dischi del gruppo – Catartica, Il vile, Ho ucciso paranoia – e illustrandone con minuzia il retroscena del processo creativo, Godano scrive un’involontaria, anomala e generosa autobiografia delle origini, densissima di aneddoti, di riflessioni e di materiale inedito: un vero e proprio atto d’amore verso il pubblico, verso la storia e il futuro della sua band, e soprattutto verso le parole e la musica, muse ispiratrici di ogni sua creazione.
L’appuntamento è alle ore 21:00 a Palazzo Cavallerini Lazzaroni, in via dei Barbieri, 7 a Roma, location del Contemporary Cluster. L’ingresso è di 10 euro, con drink compreso, fino ad esaurimento posti. La serata proseguirà fino alle 02:00 con un dj set di Tiziano Rizzuti (Jesus was Homeless).
Rockerilla è mediapartner di Cluster Unplugged e documenterà per voi live l’evento: Stay Tuned!
Il format di Cluster Unplugged è ideato da Giacomo Guidi, creatore del Contemporary Cluster, curato in sinergia con Carolina Fiori direttrice artistica, ufficio stampa e collaboratrice della galleria dal 2018 con il format mensile La Recherche de la musique perdue e altri format legati alla musica e all’arte.