CREST OF DARKNESS Nuovo EP
Dopo aver sfornato 6 full-length (dal sophomore Sinister Scenario uscito nel 1996 all’ultimo In The Presence Of Death uscito nel 2013), i black metallers norvegesi CREST OF DARKNESS rientrano in scena con un nuovo EP dal titolo Evil Messiah. L’uscita di questa collezione di 4 tracce, che comprende anche una cover della maligna Sick Things di Alice Cooper è prevista per il 23 febbraio, sia in formato digipack che vinile.
Evil Messiah
Armageddon
Abandoned by God
Sick Things (Alice Cooper cover)
Evil Messiah è il primo progetto per la nuova line-up della band che, in aggiunta al membro fondatore nonchè bassista e frontman Ingar Amlien (Roquefire, Conception, Amlien’s Inferno), comprende Bernhard (Pale Forest) nel ruolo di batterista e Rebo alla chitarra.
L’EP è stato mixato e registrato tra gli MLP Studios e lo studio di Rebo a Gjøvik ed è stato masterizzato da Fabio Calluoni presso i Sonic Temple Studio. L’artwork dell’album è stato curato da Morten Hansen.
La band ha da poco fatto uscire un video con materiale tratto durante le registrazioni di Evil Messiah: http://youtu.be/B4iwk0ubmIQ
I Crest of Darkness saranno inoltre protagonisti di un concerto speciale, A Rite Of Blood And Magic organizzato da Old Empire che si terrà al Black Heart di Londra, Sabato 7 marzo. Tra le band previste oltre ai Crest Of Darkness in questo bill esclusivo spiccano: Acherontas (Grecia), Thaw e Mord’a’stigmata (Polonia) e Towers Of Flesh (UK). Per informazioni e biglietti, accedere a: https://www.facebook.com/oldempirepro.