Top

C’mon Tigre: le foto di Roma

C’mon Tigre

22 Maggio 2025

Largo Venue – Roma

Foto di Stefano D’Offizi

Un viaggio sonoro tra visioni e ritmo globale:

Giovedì 22 maggio, il palco del Largo Venue di Roma si è acceso con la forza magnetica dei C’mon Tigre, che hanno portato in scena uno spettacolo sospeso tra musica, arte e memoria. Il collettivo, noto per la sua cifra stilistica contaminata e profondamente visiva, ha celebrato il decimo anniversario del loro primo album con un live intenso e coinvolgente.

Il concerto, parte del loro “TEN TOUR” e ospitato all’interno della rassegna Heroes Festival, è stato pensato come un omaggio al disco d’esordio, riproposto per l’occasione nella sua interezza. Un progetto che ha preso forma anche in un’edizione speciale da collezione: doppio vinile, booklet artistico, serigrafia e un contenuto nascosto, racchiusi in un packaging originale in alluminio, che riflette lo spirito visionario della band.

Sul palco, il nucleo creativo del progetto ha guidato una formazione estesa di musicisti e artisti visivi. Il risultato è stato un mosaico sonoro che ha spaziato tra suggestioni jazzistiche, groove funk, ritmi mediterranei ed elettronica d’autore. Il tutto arricchito da una componente visiva ipnotica: animazioni, luci e proiezioni hanno trasformato ogni brano in un’esperienza quasi cinematografica.

Il pubblico, accorso numeroso, ha risposto con calore e partecipazione, lasciandosi trascinare in una dimensione in cui la musica è racconto, danza e visione. I C’mon Tigre hanno confermato ancora una volta la loro attitudine a oltrepassare i confini tra generi e discipline, offrendo performance che sono al tempo stesso concerto e installazione artistica.

A chiudere il racconto di questa serata speciale, una galleria fotografica firmata da Stefano D’Offizi


Condividi