Top

CLUB TO CLUB 2014

Quella che inizierà fra due settimane è la quattordicesima volta di Club To Club, il festival numero uno in Italia per quel che riguarda la musica elettronica, nonché coda fondamentale dell’ormai storico MiTo. Come di consueto, il centro nevralgico dell’iniziativa sarà Torino, fra le cui location si articoleranno i quattro giorni della rassegna.

c2c 

Niente chiusura domenicale, quest’anno, ma un’apertura di classe anticipata a Mercoledì 5 e firmata dalla meteora del soul-step How To Dress Well e dalla rivelazione Chat Faker, protagonista quest’anno con il suo Built On Glass di un’escalation commerciale fra le più notevoli degli ultimi anni di elettronica. Entrambi alle 21, il primo all’Hotel AC di Torino, il secondo all’Esperia.

 

Si prosegue il Giovedì con un cartellone di autentico lusso, la cui bilancia pende da un lato sotto l’imponente peso tutto Hyperdub di Laurel Halo e Kode9 (più quello virtuale del compianto e sfortunatissimo Spaceape, che era inizialmente previsto al fianco del boss) al Teatro Carignano, e dall’altro per mano degli imponenti muri di suono di Ben Frost, allo storico Hiroshima Mon Amour.

 

Prima delle due maratone prevista invece per Venerdì 7, nel cui marasma di nomi spiccano, fra gli altri, Ben Ufo, il super-duo Millie & Andrea (Miles Whittaker dei Deamdike Stare e l’amico Andy Stott), l’altra fetta della rappresentanza Hyperdub (stavolta tutta al femminile) formata da Jessy Lanza e Fatima Al Qadiri, e la trascinante torcida techno dei Niños Du Brasil.

 

Impossibile non stupirsi, poi, per l’inusuale presenza di Franco Battiato, alle prese con il suo nuovissimo ritorno al futuro (Joe Patti’s Experimental Group), che al Lingotto farà compagnia ad un altro peso massimo dell’elettronica contemporanea capace di conquistare anche le masse mainstream: Caribou.

 

Gran finale previsto col party del Sabato, animato fra gli altri da Vessel, Apparat, SBTRKT, i due veterani Clark e Luke Vibert, il demiurgo Recondite e il Re del Berghain Marcel Dettmann. Importante anche la (nuova) chiamata per Lorenzo Senni, già protagonista l’anno scorso con One Circle e chiamato quest’anno a presentare il suo ultimo, splendido esperimento discografico.

 

Un classico che si ripete, in grado di tener testa ad un bacino elettronico in continua espansione che sta trovando ultimamente in Italia molto più spazio, grazie a tante lodevoli rassegne (prima fra tutte il roBOt di Bologna) fra le quali Club To Club si conferma indiscusso capostipite.

 

SITO UFFICIALE:

http://clubtoclub.it/2014-it

 

IL CARTELLONE COMPLETO:

http://clubtoclub.it/2014-it/programma/

 

PREVENDITE DISPONIBILI:

http://clubtoclub.it/2014-it/tickets

 

Condividi