Top

FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI 2015

Il Festival dei Castelli Romani, rassegna nata per premiare giovani talenti e inediti d’autore in lingua italiana, vedrà partire la sua quarta edizione il 6 giugno prossimo. Già selezionati i 12 gruppi che parteciperanno alla prima fase del concorso, composta da tre date, e che si esibiranno nelle località più suggestive dei Castelli Romani: il 6 giugno a Velletri, il 13 giugno a Lanuvio ed il 4 luglio ad Ariccia.

Alle semifinali del 18 e 19 luglio, che si svolgeranno in Piazza Umberto I a Nemi, accederanno 8 artisti, e solo 5 passeranno alla fase finale del 1 agosto a Castel Gandolfo.

La band vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro di 1000 euro, la realizzazione del videoclip del brano inedito presentato in concorso ed un servizio di promozione del brano e del rispettivo videoclip su tutti i media nazionali, attraverso l’ufficio stampa Libellula Press. Il secondo classificato avrà invece la possibilità di registrare il brano presentato in concorso presso lo studio di registrazione professionale Music Ranch.

Gli otto semifinalisti vedranno inoltre la versione live del proprio brano, eseguita durante le selezioni, inserito nella compilation Festival dei Castelli Romani 2015, che verrà pubblicata nel corso dell’estate su iTunes e su tutte le altre piattaforme digitali.

In tutte le date del Festival saranno presenti ospiti d’eccezione tra cui i Bud Spencer Blues Explosion, che suoneranno nella serata finale.

6 giugno – 1 agosto 2015

www.festivaldeicastelli.it

 

BSBE

Condividi