Top

TUM ANTEPRIMA

TUM è il cantante dei milanesi Pocket Chestnut e nel 2017 ha intrapreso un viaggio in India, dove ha conosciuto Vernon Noronha, un cantautore indie-folk. Con lui TUM ha scritto molte delle canzoni concepite durante la sua permanenza a Mumbai. DarKer, primo singolo pubblicato lo scorso novembre, era una di quelle.
Differente, invece, la storia del secondo ChristmasTime Sadness: ve la facciamo raccontare da lui, e poi ChristmasTime Sadness, in ANTEPRIMA.
Ho scritto questa canzone con il mio amico Raffaele (Canada) 2 anni fa in questo periodo. Non credo di aver mai capito il vero significato del Natale, per me è sempre stata una festa alla quale non mi sono mai sentito invitato. Vorrei dire alle persone che si sentono come me che questa è una canzone per tutti noi e invitarle a postare la loro tristezza natalizia con questo hashtag #CristmasTimeSadness. Direi che vale, ma vi posso dare qualche spunto. Cosa ne pensate dei vostri amici che postano su instagram i loro orrendi alberelli di Natale? E delle conversazioni di s/convenienza con i parenti che vedete una volta l’anno? E del classico maglione giallo canarino che ti regala la zia? Una cosa l’ho capita comunque: è falso che a Natale siamo tutti più buoni, è vero che dopo Natale siamo tutti più grassi. Non puoi sfuggire al Natale! Ecco il mio contributo alla causa. Rilassatevi, voletevi bene!
TUM

Condividi