Top

SOVIET MALPENSA ANTEPRIMA

I Soviet Malpensa, band nata nel 2008 tra le province di Milano e Varese, approdano al secondo album dal titolo Astroecology. Così come l’astroecologia si occupa di capire come le piante e i microorganismi possano svilupparsi in ambienti extraterrestri, Astroecology nasce dalla ricerca e dall’esplorazione di nuovi territori sonori, atti a trovare formule non scontate.

La Scienza Dei Sogni è singolo e video – qui in ANTEPRIMA – estratto dal nuovo album dei Soviet Malpensa: mentre il brano scorre sognante, l’immagine, su una pellicola ferma, di un mare in burrasca prende vita, c’è neve e tormenta. Una nave compare e lo attraversa. Intanto la tempesta si placa e, sullo sfondo, un’aurora boreale colora l’intero fotogramma.

I Soviet Malpensa sono Claudio Turco (voce, chitarra, sintetizzatori, programming), Stefano Caretta (chitarra, voce, sintetizzatori) Marco Scicolone (basso) e Massimo De Cario (batteria)

Astroecology è stato Prodotto e registrato da Soviet Malpensa presso “Tempi Dispari” di Buscate (MI) e “Gala Studio” di Busto Garolfo (MI). Field recordings: “Villa Annoni” – Cuggiono (MI) // Tvísöngur – Seyðisfjörður, Mývatn, Jökulsárlón, Hverir (Islanda). Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI). Masterizzato da Claudio Turco. Foto di copertina: Stefania Zuini // Foto interne: Massimo De Cario. Progetto grafico: Massimo De Cario. Campane tibetane in Everest: Stefania Zuini. Sample vocali in Heaven: Yed Viganò.

Per il video La Scienza Dei Sogni:

Collage e editing: Claudio Turco.

Riprese video e foto: Stefania Zuini.

Prodotto e registrato da Soviet Malpensa.

Mixato da Simone Sproccati.

Condividi