Top

SOKONINARU IN ITALIA

Pare che la band di Ōsaka, formatasi nel 2015, sia salita direttamente a bordo di un Shinkansen per raggiungere la notorietà! 

L’accattivante amalgama tra sonorità djent iperveloci e le voci maschili e femminili in stile anime-pop, unite a freschezza e grande destrezza tecnica, hanno attirato l’attenzione su Suzuki Shigeatsu (voce, chitarra) e Fujiwara Misaki (voce, basso) anche fuori dal Giappone.

Dopo due EP e l’album Metalin(2017) che spopolano in patria, è l’EP Zero(2018) a collocarli sulla mappa internazionale, conquistando tanto i fans del rock e metal più moderno e progressivo come i seguaci dei manga e delle anime. 

Se l’anno scorso sono già stati protagonisti di un tour europeo, grazie a Bagana Music ed alla Associazione Amicizia Italia-Giappone Ochacaffè (www.cultura-giapponese.it), i Sokoninaru suoneranno per la prima volta in Italia venerdì 20 marzo 2020 al Legend Club di Milano.

Con l’aggiunta del batterista Shiyu, il duo ritornerà infatti in Europa per 12 date a supporto del nuovo EP, Complicated Systemper la Koga Records, di cui potrete leggere la recensione sul numero di Rockerilla in edicola a gennaio.

Condividi