Top

Paradise Lost

Gli inglesi Paradise Lost, icona metal per eccellenza fin dal 1988, hanno firmato un nuovo contratto discografico con il colosso indipendente tedesco Nuclear Blast. Provenienti da Halifax, nello West Yorkshire, i Paradise Lost sono esplosi grazie al loro album Gothic (1991).

Il frontman della band Nick Holmes (foto: Fabiola Santini) commenta:

la carriera dei Paradise Lost si è evoluta parallelamente a quella della Nuclear Blast, da quando l'etichetta nacque alla fine degli anni '80. Dato che siamo sempre stati fan accaniti del death metal, abbiamo ancora la maggior parte degli album pubblicati nei primi anni della loro intensa attività. È sorprendente vedere l'evoluzione di questa etichetta, diventata ormai una forza motrice nel metal sia in Europa che negli Stati Uniti. Per noi è un onore, trent'anni dopo, diventare parte integrante del loro catalogo.

Il presidente della Nuclear Blast Markus Staiger aggiunge:

sono sempre stato un fan dei Paradise Lost, è stato sempre molto entusiasmante per me seguire la loro evoluzione stilistica nel corso degli anni. Sono diventati decisamente una band unica, hanno definito e successivamente ridefinito il genere gotico, album dopo album, arricchendo la loro discografica con canzoni memorabili. Averli tra le nostre band è un obiettivo raggiunto e siamo pronti per il loro prossimo capitolo.


www.paradiselost.co.uk
www.facebook.com/paradiselostofficial
www.nuclearblast.de/paradiselost

Condividi