Top

NU Anteprima Streaming

“Ho scritto Circles fra l’inverno e l’estate del 2014 durante un breve quanto intenso periodo di solitudine passato a riflettere, commettere errori e prendere i muri a testate. Senza neanche accorgermene ho scritto di getto dodici canzoni nel giro di un mese: un’urgenza espressiva mai provata prima di allora. Sono brani intimi e introspettivi, i cui testi esplorano la natura fragile di certi sentimenti come l’amore e le sue conseguenze emotive nel momento in cui esso svanisce assumendo altre forme, e di tutti quei piccoli compromessi quotidiani che stanno alla base di relazioni e rapporti umani”.

Al disco hanno partecipato Valerio Casini e Marco Capozzi (Bad Love Experience), Giorgio Mannucci (Mandrake), Federico Silvi e Francesco D’Angelo (Jackie O’s Farm). Le batterie sono state registrate da Dario Gentili e Francesco Manetti mentre le basi elettroniche sono nate dalla collaborazione del dj/producer Alessio Carli. Voci, piano, synth, organi e tastiere sono stati suonati da Nu che ha curato tutti gli arrangiamenti.

Circles è stato registrato da Giacomo Papi fra il salotto, il bagno e la camera del suo appartamento di Livorno, home-recording con l’obiettivo di far suonare le canzoni il più vicino possibile all’ascoltatore. Il disco è stato mixato presso il 360 Music Factory (Livorno) da Andrea Pachetti e Iuri Giorgetti e masterizzato da Justin Perkins presso il Mystery Room Mastering Studio (Milwaukee, Wisconsin).

Data di uscita: 19 Ottobre.