Top

Nicolas Michaux Anteprima

Esce il 27 Gennaio 2017 in Italia “À la vie, à la mort”, l’album di debutto del belga Nicolas Michaux, una raccolta di canzoni pop dalle melodie coinvolgenti e dagli arrangiamenti delicati.

“À la vie, à la mort” (Tôt ou Tard) qui in ANTEPRIMA è un racconto di viaggi, di incontri fatti da Nicolas quando, durante il suo lungo soggiorno in Danimarca, suonando nella band Eté 67.

 

 

Il fil-rouge che lega i brani del disco è la ricerca – di speranza, di dignità, di delicatezza – indipendentemente dal registro che canzone ha: si va dal synth pop (Le Ciel, À la vie, à la mort), al pop scanzonato (Croire En Ma Chance), fino al rock più trascinante (Avec Vous, Si Tu me Laisses).

Proprio nel cuore del disco, si trova “Les Iles Désertes” che riflette esattamente il percorso di registrazione di “À la vie, à la mort”, ovvero un processo del tutto collegiale: inizialmente concepito come un progetto dall’animo folk, ha acquisito successivamente una forma molto diversa, dopo l’incontro con Julien Rauïs – sound engineer e co-produttore dell’album – che ha coinvolto Nicolas nella sua passione per il soul anni ’70 e il funk anni ’80.

 

 

 

Condividi