Top

JONATHAN HULTÉN: ascolta The Mountain

Esce oggi “The Mountain”, il primo singolo e video estratto dall’album di debutto solista del cantautore svedese JONATHAN HULTÉN “Chants From Another Place”, in uscita per Kscope il prossimo 13 Marzo.

“The Mountain”è un inno alla perdita e alla speranza il cui video animato è realizzato dallo stesso JONATHAN HULTÉN, con l’influenza estetica di TolkienTove Jansson e dell’illustratore di art nouveau Aubrey Beardsley.

Musicalmente, questa è una delle canzoni più minimaliste dell’album, “The Mountain” si concentra sulle basi – una chitarra acustica e tre armonie” spiega HulténÈ una di quelle canzoni in cui emerge il mio fascino per la semplicità di Pink Moon di Nick Drake, insieme alla mia predilezione per i lavori di armonia che Kraja esegue in modo così brillante su Hur Långt Som Helst.

“Chants From Another Place”  vi condurrà tematicamente attraverso paesaggi di estasi, montagne di morte e rinascita che passano attraverso mari di avventura navigando terre desolate di disperazione e foreste ancestrali. È un viaggio interiore e solo il tempo può dire quali luoghi saranno visitati nel corso della sua durata. È un racconto di morte e rinascita spirituale“.


HULTÉN aprirà il tour acustico di CHELSEA WOLFE  “Birth Of Violence” nel Regno Unito e in Europa nel marzo 2020.

Lo spettacolo dal vivo è incentrato sulla riproduzione dello stato d’animo mistico in cui le canzoni stesse sono state create“. “L’incenso e le luci che seguono la musica sono le chiavi e ti attirano nel mondo tranquillo, ma a volte drammatico, dove Chants From Another Place abita. E’ come guardare un tramonto; pacifico, a volte un po’ intenso, ma anche un po’ psichedelico

Condividi