Top

HERSELF: NUOVO VIDEO

E’ uscito da poco il bellissimo nuovo video di Herself, al secolo Gioele Valenti, che ci presenta il delicato pezzo “Here We Are” (tratto dall’ultimo eponimo album) sotto una veste dal vago sapore vittoriano. E’ come se Valenti schiudesse poco a poco le persiane rese roventi dal sole della sua terra, la Sicilia, rivelando ciò che si cela dietro alle pareti di casa, intrappolate tra le pieghe dello-spazio tempo. Il video, con la ripetitività sequenziale di un sogno che non termina mai, rivela come i semplici atti del quotidiano si tramutino perfidamente in medicina assai amara da ingoiare, fiele travestito di normalità che s’insinua nelle vene sin dall’infanzia, della quale si coglie qui tutta l’ingenua vulnerabilità.

L’opera è del rinomato filmaker scozzese Tobias Feltus, che ha già lavorato con gruppi della Chemikal Underground (Arab Strap, Aerogramme).   

L’album “Herself”, pubblicato per la DeAmbula Records e distribuito dalla Venus/ DeAmbula/Acid Cobra Digital, è disponibile su iTunes: http://itunes.apple.com/us/album/herself/id511982221

 Sito ufficiale: www.herself.altervista.org