Top

GIANT SAND Nuovo Album e Live

I GIANT SAND tornano con il nuovo album, Heartbreak Pass che celebra anche il loro trentesimo anniversario di attività. Numerosi gli ospiti tra i quali Vinicio Capossela, i romagnoli Sacri Cuori – che con la band di Howe Gelb collaborano da tempo -, Steve Shelley (Sonic Youth) e John Parish (PJ Harvey). Nelle quindici tracce di Heartbreak Pass i Giant Sand ripercorrono la loro carriera.

“Ci sono tre parti che raccontano il vissuto di due vite da trent’anni ciascuna – spiega Howe Gelb – ma non provate a fare i conti, tanto non tornano. La prima parte trasmette un senso di abbandono, come se non ci fosse una scelta. La seconda parte è più pensierosa, lenta ma diretta, vicino a quello che oggi, in molti, chiamano Americana. La terza parte invece è il cuore in costante agitazione a causa di un continuo oltrepassare l’oceano, la benedetta maledizione dell’indie-transponder”.



Ecco l’attuale formazione del gruppo in cui si incontrano Arizona e Danimarca: Thøger Lund, Gabriel Sullivan, Brian Lopez, Jon Villa, Peter Dombernowsky, Nikolaj Heyman, Anders Pedersen, Iris Jakobsen e Asger Christiansen che sul palco si scambiano ruoli e strumenti.

I GIANT SAND saranno live in Italia per due date:

15 maggio | Viper | Firenze

16 maggio Velvet | Rimini

Condividi