Top

DAVIDE RAVERA Anteprima Video

Il 4 Settembre è stato pubblicato “Gospel”, il nuovo album di DAVIDE RAVERA (prodotto da Umberto Palazzo) qui in ANTEPRIMA il video di Emozioni Deboli:

“In un futuro prossimo post-atomico, la città di Modena è stata ribattezzata New Mutina dalla Gewalt, feroce dittatura che domina con ogni mezzo una società di individui catatonici e transmutanti. Tra i pochi spiriti liberi che continuano a celebrare il mito proibito del rock and roll c’è Dave Ravera, detto “il Faraone” dai suoi discepoli. Ne “La messa non conta” lo abbiamo visto raccogliere una folla eterogenea in processione dietro le sue icone, tra le macerie di un’Emilia un tempo ridente. In questo episodio, Dave celebra i suoi sincretici rituali in una chiesa di campagna, inseguito dagli uomini della Gewalt che questa volta hanno un asso nella manica… ma il Faraone è noto per essere sempre un passo avanti.”  Davide Ravera

DAVIDE RAVERA | Gospel | Hazy Music

Avete presente il genio dissacrante di Faust’O? Ecco, trasformate il suo roxy-bowiesmo in versione nostrana in un folk scarno, e vi farete un’idea di cosa può combinare Davide Ravera. Un autore che per prima cosa è un vero poeta, lontano da toni aulici gratuiti (scambiati spesso per poesia), e vicinissimo invece al cuore delle cose. O quantomeno al proprio cuore: le sue storie di vita fanno a pezzi la banalità, sia quando indagano il suo profondo, ambivalente senso religioso (La Vita Segreta Di Dio, Dovresti Leggere Di Più Il Vangelo), sia quando affrontano il tema più inflazionato (Amore chi, Amore cosa). Nonostante l’ambientazione domestica, questo è un disco che non tradisce il titolo: regala UN GOSPEL RUVIDO.

Francesco Buffoli

Guarda le foto del backstage video: 

 

 

Condividi