Top

BRILLA Anteprima

È prodotto e arrangiato da Giuliano Dottori (alla chitarra elettrica, synth, basso e cori) l’EP di debutto di Andrea Brilla, in arte Brilla da cui vi presentiamo il primo video ufficiale – Agapornis – estratto dal primo EP omonimo.

L’EP si avvale della complicità di Leif Searcy (batteria) e vede la partecipazione, per il brano Il Surgelatore, di Verano.

 

Il nostro quotidiano ci porta a correre ogni giorno di più, senza avere, tante volte, neanche un secondo per gli altri, quando invece credo che sia proprio questo il motivo per cui siamo su questo mondo. Ovvero venirci incontro, stare vicini, comprendersi. Le mie canzoni vogliono dunque essere un pretesto per fermarsi a riflettere per qualche minuto sulla bellezza dello stare insieme. Le ho scritte spinto dall’idea di poter portare l'ascoltatore a vedere quanto di buono c'è accanto lui, a lasciarsi andare

 

BRILLA | Brilla | Autoproduzione

Brilla è un cognome, ma anche una cifra stilistica, quella della limpidità, della pulizia e semplicità dei suoni e di un cantato piano e in primo piano, un po’ battistiano. Il primo EP del cantautore ligure disegna i colori delle relazioni adoperando una tavolozza di suoni chiari (tra chitarre e synth), che hanno qualcosa di dolce e cordiale, talora quasi di fantastico (v. Hugo Cabret), ma assumono anche sfumature più intime e malinconiche (v. la splendida Il surgelatore con ospite Verano). PROMETTENTE.

Ambrosia J.S. Imbornone

Condividi