Top

?Alos e Xabier Iriondo Anteprima streaming

Coscienza di Sé è uscito lo scorso aprile, un album in cui Stefania Pedretti e Xabier Iriondo hanno raccontato e fatto rivivere il pensiero della scrittrice e filosofa Emma Goldman. Ora, estratto da Coscienza di Sé, viene rilasciato non un semplice secondo singolo, ma un EP, in uscita il 20 settembre su tutte le piattaforme digitali, che ruota intorno al brano Gelosia. Emma Goldman diceva che la gelosia “mente, bara, inganna e uccide”, e lo fa ancora oggi come allora.
Nell’EP, oltre al brano originale, sono presenti un remix di Gelosia firmato da Mario Conte (fondatore del collettivo Phone Jobs, collaboratore nei lavori di Meg, Colapesce, Alfio Antico ecc.), una rielaborazione dello stesso pezzo di Luca Maria Baldini (autore di numerose colonne sonore e attivo come solista), il remix di Amore Libero di Riccardo Castaldi (MOLTEDO, Love Me Thunder) e il rework di Coscienza di Sé, ancora di Baldini.
Allora eccolo a voi l’EP in ANTEPRIMA:

?ALOS & XABIER IRIONDO 
Coscienza Di Sé LP Sangue Disken/Cheap Satanism
Terza collaborazione su disco tra ?Alos-Stefania Pedretti (OvO, Allun) e Xabier Iriondo (Afterhours, Bunuel, A Short Apnea e molto altro) con un lavoro di lo-fi industrial cyberpunk incentrato sulla figura della femminista anarchica Emma Goldman. In un’epoca oscurantista come quella attuale urge far conoscere il pensiero libero ed efficace di questa donna, versi declamati al vocoder o con effetti altri, mentre sotto disturbanti interventi di synth, drum machine e basso creano scenari folli in bilico tra Suicide e una Laurie Anderson votata alla sperimentazione più estrema. Musica come messaggio sociale e culturale da far risuonare A TUTTO VOLUME. Gianluca Polverari

Gelosia EP è stato masterizzato da Giovanni Versari e uscirà il 20 settembre per Sangue Disken su tutte le piattaforme digitali.

?Alos e Xabier Iriondo dal vivo:
19/09/2019 – Milano, Germi
21/09/2019 – Parma, Postwar Cinema Club
04/10/2019 – Firenze, Circo ARCI Il Progresso

Condividi