Top

LUI HILL Anteprima

Words Become Useless” è il terzo singolo di LUI HILL, l’artista neo-soul che uscirà con il suo album di debutto alla fine di questa estate.

Con piano, basso e batteria tutti suonati da LUI HILL, il brano descrive il processo di come la semplicità dei testi porti il pubblico dentro la canzone, mentre, contemporaneamente, si immagina che stia suonando in una sorta di futuristico trio jazz. 

 La clip – qui in ANTEPRIMA – inizia con una riflessione di LUI HILL nel vetro di un lift nel centro di Los Angeles. Gli edifici e le luci della città notturna brillano. Potrebbe vedere facilmente, ma sembra in qualche modo intrappolato mentre “batte” con impazienza i suoi tamburi con una determinazione spudorata. Il videoclip si sviluppa evidenziando l’interazione tra gli altri due personaggi in qualche modo minacciosi e raggiunge un plateau di tensione, suggerendo un inevitabile the end sfortunato. Con le luci degli elicotteri in agguato dall’alto e un istante di fiamme riflesso negli occhi del personaggio femminile, non è ancora chiaro chi sia la vera vittima di questa triade.

 

 

Questa tensione palpabile riflette la motivazione originale di Hill nello scrivere la canzone:

l'ho buttata giù pensando ad una relazione a distanza, su come ci si innamora di una persona, desiderando invece (forse inconsciamente) un'altra. Da un lato, ti aggrappi a quel qualcuno che ti sembra tutto ciò che hai in quell'attimo ma dall'altra, dentro di te, sai che stai seguendo qualcosa che finirà in un vero disastro

Condividi