Top

MICHEL PORTAL a Venezia

Venerdì 26 settembre a Palazzo Grassi partirà una nuova rassegna realizzata in collaborazione con il Teatro Fondamenta Nuove. Carte Blanche, questo il nome della manifestazione, nasce con lo scopo di dare all’artista ospite totale libertà di utilizzare a proprio modo gli spazi museali di Palazzo Grassi, di Punta della Dogana o del Teatrino, in modo dar vita a spettacoli inediti, performance uniche che vadano ad abbracciare, coinvolgere e far dialogare tutte le forme d’arte presenti nel museo.

Così, alle ore 16:00 del 26 settembre, il musicista francese MICHEL PORTAL, specialista dei clarinetti, del sax soprano e del bandoneon, strumento simbolo del tango argentino, svolgerà la sua performance passeggiando per il museo di Palazzo Grassi e conducendo con la sua musica il pubblico all’interno dello spazio, soffermandosi di fronte ad alcune delle opere esposte.

Sabato 27 (ore 21:00) il Teatrino di Palazzo Grassi vedrà ancora Michel Portal, questa volta in duo con il conterraneo pianista Benoit Delbecq.

Per l’occasione, venerdì 26 Palazzo Grassi sarà accessibile, dalle 15:30, a tutti i veneziani che potranno visitare il museo gratuitamente (su presentazione della carta di identità) ed assistere alla performance di Portal.

Il concerto di sabato 27 sarà ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria (tel. + 39 041 24 01 304 ).

 tubm_PortalLOW_1

 

 

Condividi