Top

BLASTFEST 2015 | Nuove Conferme

La seconda edizione del festival metal norvegese Blastfest continua a fare scalpore tra le comunità metal di tutta Europa e oltre, grazie  all’annuncio di altre sette band al line-up esplosivo. Tra i nuovi gruppi confermati spiccano i finlandesi Finntroll, i connazionali Moonsorrow e Crib45, gli irlandesi Primordial  e i tedeschi Morgoth. A fare gli onori di casa ci saranno i blackmetallers Djevelkult e  Tortum (gruppo formato dalal fusione di istituzioni norvegesi quali Gorgoroth, Aeternus, Dead To This World, Vulture Industries and Gravdal).

Da ricordare gli headliner di questa seconda edizione che si appresta a diventare memorabile: i leggendari At The Gates, in tour a supporto del loro  quinto album, At War With Reality, in uscita a fine ottobre e il seguito del capolavoro Slaughter Of The Soul, uscito nel 1995. Tra le band di punta del festival spiccano i greci Rotting Christ, gli svedesi Dark Funeral e Alfahanne.

E non potevano mancare i norvegesi Borknagar che festeggeranno il loro ventesimo anno di carriera proprio in occasione di Blastfest.

Tre giorni, 9 palchi, 45 bands, clinics, esibizioni e l’attesissima Tattoo Convention: Blastfest 2015 si terrà tra la magia dei fiordi della splendida cittadina di Bergen, dal 19 al 31 Febbraio.  Per informazioni sulle logistiche e sull’acquisto dei biglietti: http://www.blastfest.no/ o https://www.facebook.com/blastfestival

ph Fabiola Santini

Finntroll

Stay tuned!

Condividi