Top

THE GOASTT

Midnight Sun | Chimera

GOASTT_CDTranquilli: questo “fantasma della tigre dai denti a sciabola” ha zanne di caramello e artigli di cioccolata, charme e allure da vendere e talento all’altezza delle aspettative generate dalle reali identità “camuffate” dall’acronimo in ditta. Già, perché giusto a beneficio di coloro che non sono adusi a sfogliare le pagine dei più prestigiosi rotocalchi patinati, occorre ricordare che a comporre il sodalizio artistico (e sentimentale) dei Ghost Of A Saber Tooth Tiger sono due VIP come Sean Lennon e Charlotte Kemp Muhl, ovvero il genietto post-psichedelico rampollo di John & Yoko e la top model testimonial di non meno importanti griffes di cosmetici e haute couture.

Insomma, con entrambi è proprio il caso di dire che la fortuna non poteva mostrarsi più generosa, avendoli in effetti dotati di qualità musicali tali da venire alla luce del sole anche indipendentemente dalle rispettive generalità e sembianze.

Midnight Sun ce ne offre un’altra eloquente dimostrazione. Certo, la dozzina di episodi in cui si articola il programma non può che iscriversi al vasto e variegato catalogo neopsichedelico contemporaneo – i riferimenti più prossimi sono, guarda caso, proprio quei Flaming Lips e Tame Impala con i quali i due hanno già condiviso il palco –, ma il rilievo vale giusto ad affiliare più fermamente i GOASTT ad una “scuola” alla quale va tutta la nostra ammirazione.

EFFERVESCENTI, SGHEMBI E DELIZIOSAMENTE VISIONARI.

Elio Bussolino

Condividi