Top

EXPERIMENTAL AND SUSTAINABLE MUSIC FESTIVAL

TERRAFORMA è il festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale che si terrà a dal 6 all’8 giugno nel Parco di Villa Arconati  | Bollate  | Milano.

Negli ultimi mesi Terraforma ha avviato i lavori di riqualificazione dei quattro ettari che compongono il parco di Villa Arconati, un’area che diventerà agibile e aperta a tutti.

Le performance di musica, dall’elettronica al folk fino al jazz, si svolgeranno su un palco immerso nel verde, proiezioni, workshop, incontri con artisti e artigiani, percorsi di ascolto, immersioni nella natura, installazioni, mercato a chilometro zero e camping.

Thomas Fehlmann (The Orb), Voices From The Lake, Burnt Friedman, Deadbeat con Tikiman, Pasquale Mirra, Millie & Andrea (Miles Whittaker dei Demdike Stare con Andy Stott), Volcov, Rawmance, Morphosis, Chris Madak, Heatsick e il chitarrista acustico James Blackshaw. Oltre a suonare dal vivo, i francesi d’avanguardia Pierre Bastien e Ghédalia Tazartès sono protagonisti di un workshop sulla “sound art” e di un talk sulla musica concreta.

Incontri e workshop offriranno al pubblico esperienze condivise, dal laboratorio artigianale di costruzione di strumenti musicali a quello in grado di rendere l’acqua potabile o di trasformare il cibo di scarto in commestibile. Parte delle installazioni e degli allestimenti è realizzata insieme a studenti di architettura, architetti e artigiani. Nel mercato, invece, è possibile acquistare prodotti crudi a chilometro zero e partecipare attivamente alla loro preparazione nell’area di street food certificato biologico.

http://www.terraforma2014.com/

Prevendite:

http://www.mailticket.it/index.php/it/categorie/details/2508-terraforma-2014_mu14.html

foto-musica_web 

Condividi