Top

GIUBBONSKY: streaming brano sul caso Eternit

A poche ore dalla storica sentenza del “caso eternit”, il cantautore di Casale Monferrato Giubbonsky pubblica in streaming gratuito il brano “Pattume” incluso nel suo recentissimo album “Testa di nicchia” in tutti gli store digitali su etichetta Vrec.

«Si tratta di un atto d’amore e di riconoscenza verso i miei concittadini di Casale Monferrato che non smettono di lottare contro i padroni dell’Eternit – afferma il cantautore – Una disperata denuncia contro chi ha compiuto una strage interminabile in nome del profitto…»

Giubbonsky (Guido Rolando) nasce a Casale Monferrato (AL) e dopo la laurea al Dams di Bologna si trasferisce a Milano. Suona  chitarra, sax alto e baritono, basso e ritmi militando in molte formazioni tra cui Officine Schwartz e Banda degli Ottoni a Scoppio. Attualmente è membro della Contrabbanda e della Fish Eye Band di Andrea Labanca, col quale collabora da un paio d’anni. Dopo l’esordio nel 2010 con “Storie di non lavoro” a distanza di tre anni esce “Testa di nicchia” (Vrec), prodotto da Alberto Rapetti. Su disco e dal vivo è accompagnato dalla Giubbonsky band con al basso Mega (Malakia e Ottoni a Scoppio) e alla batteria Fabio Bado (Contrabbanda e Fish Eye Band).

Condividi